Regolamento

3° CIRCUITO TUSCANY RUN TEN 2018

Interprovinciale Arezzo-Siena

Regolamento 2018

            Organizzazione

I gruppi sportivi A.S.D. Atletica Sestini Arezzo, G. S. Fiamme Verdi,  A.S.D. Foiano Gruppo Podistico, Podistica il Campino, La Chianina Running, G.S. Amatori Podistica Arezzo, Mens Sana 1871 Runners, organizzano il 3° circuito podistico Tuscany Run Ten 2018. Il giorno 14 Aprile 2018 presso il Circolo ricreativo del Quartiere Porta Sant’Andrea Arezzo, Cena presentazione del circuito. Aperta a tutti. info su www.tuscanyrunten.it

            Partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti i concorrenti uomini e donne, dalla cat Juniores (anno 2000) e che siano in regola con le norme sanitarie vigenti nel 2018 e certificato per attività agonistica valido. Sono ammessi tutti i tesserati FIDAL, o di altri enti EPS nel rispetto delle convenzioni stipulate.

La partecipazione al circuito di uno/a stesso/a atleta per due società sportive diverse è ammessa ma i punteggi non saranno cumulati.

Ogni manifestazione podistica rispetterà il proprio regolamento, una propria modalità di iscrizione e proprie premiazioni  con categorie proprie.

Sono presenti 10 gare circuito e 3 gare bonus ** :

   

            Gare:

                                                                                                          ** gare bonus

 

            Iscrizione al circuito

Tutti gli atleti che vorranno partecipare al circuito, saranno iscritti automaticamente e gratuitamente con la partecipazione ad almeno 6 delle 10 gare Circuito (non Bonus).

           

            Classifica e Bonus

La classifica finale sarà data dalla somma dei punteggi totalizzati sulle prove. In ognuna di esse verrà assegnato un punteggio come segue: 1° class. 300 punti, 2° class. 299 punti, 3° class. 298 punti, 4° class. 297 punti, fino all’ultimo classificato. Dalla posizione n°301 in poi verrà assegnato sempre 1 punto. Vince chi totalizza il maggior numero di punti.Ogni Partecipante concorrerà per la classifica della propria categoria, i tre (maschile e femminile) che otterranno più punti saranno esclusi dalle classifiche di categoria. Coloro che non prenderanno parte ad una gara, verranno assegnati zero punti. In caso di parità sul punteggio nella classifica finale, si farà riferimento alla data di nascita (vince il più vecchio!).

Per entrare nella classifica finale, è necessario portare a termine 6 delle 10 gare circuito (non Bonus).

N°3 “Gare Bonus”. Assegnano 200 punti ciascuna, a tutti i partecipanti che taglieranno il traguardo e indipendentemente dall’ordine di arrivo di ciascuno (i punteggi delle gare bonus saranno assegnati solo agli atleti  che rimarranno in classifica per la partecipazione ad almeno 6 delle 10 gare circuito).  

Le Gare Bonus sono:

“Bonus Organizzatore”. A coloro che dimostreranno il proprio operato all’interno dell’organizzazione dei vari eventi, verrà assegnata la partecipazione a tale gara, come se avesse corso. Questo senza ottenere i punti gara, partecipando però al bonus presenza e di conseguenza al SuperPremio finale.      

 

            Premi finali e Categorie del circuito

Saranno premiati i primi 3 uomini assoluti, le prime 3 donne assolute e i primi 5 classificati di ogni categoria (i premiati assoluti verranno esclusi dai premi di categorie):

Saranno premiate le prime 3 Società ( classifica in base al numero di partecipanti competitivi arrivati )

SuperPremio del valore di euro 300 sorteggiato tra chi parteciperà a tutte e le 13 gare

La sera della premiazione, sarà sorteggiato tra tutti coloro che avranno partecipato a tutte le 10 gare circuito più le tre Gare Bonus, buono spesa per il valore di euro 300. La partecipazione all’estrazione sarà vincolata anche dalla presenza dell’atleta alla cena premiazione del 18 ottobre, pena perdita del diritto al premio.

 

Le premiazioni finali del 3° circuito Tuscany Run Ten si terranno il giorno 18/10/17 in occasione della cena finale presso il Centro Sportivo I Tigli “La Chianina”, Via Roma n°7, 53045 Montepulciano Stazione (Si) dalle ore 19:30 in poi.Costo della cena di euro 16 per adulto (bambini fino ai 10 anni costo di 10 euro, bambini fino ai 5 anni gratis).Prenotazione obbligatoria entro il 15/10/18. Per la prenotazione chiamare la Sig.ra Elisabetta al numero 339/2129676.

 

                                         SCARICA IL REGOLAMENTO TUSCANY RUN TEN 2018